I benefici dello Yoga della Risata

Copio dalla pagina ufficiale che trovate a questo link. E copio, dichiarando di farlo, perché nessuno può utilizzare argomentazioni più adatte di quelle che usa colui che lo Yoga della Risata l'ha inventato, cioè il dottor Madan Kataria. Vale la pena leggere tutto ciò che ha scritto, ma, soprattutto, vale la pena provare. Ridere per ridere, senza un motivo e senza niente di ridicolo, è qualcosa di meraviglioso.

5 Benefici dello Yoga della Risata

  • Buonumore: Lo Yoga della Risata aiuta a cambiare umore nel giro di pochi minuti, favorendo il rilascio di particolari sostanze chimiche, le endorfine, dalle cellule cerebrali. Si mantiene uno stato mentale positivo per tutta la giornata e si ride più facilmente..
  • Ottimo esercizio per combattere lo stress: Lo Yoga della Risata è come un esercizio aerobico (allena il muscolo cardiaco) che porta più ossigeno al corpo e al cervello, garantendo maggiore energia e rilassamento.
  • Benefici per la salute: Lo Yoga della Risata riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario. Non ci si ammala facilmente e, nelle persone che soffrono di disturbi cronici, si riscontra un più alto tasso di guarigione.
  • Qualità della vita: La risata è un’energia positiva, che aiuta le persone a connettersi tra loro rapidamente e a migliorare le proprie relazioni. Se ridi di più, attiri un maggior numero di amici.
  • Atteggiamento positivo anche nelle avversità: Tutti sono in grado di ridere quando la vita va bene, ma come si fa a ridere quando si attraversano moment difficili? La risata aiuta a creare uno stato mentale positivo, che consente di gestire le situazioni e le persone negative. Infonde speranza e ottimismo, necessari per far fronte alle avversità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Anche questo passerà

  Un re disse ai saggi che aveva a corte: “Voglio farmi fare un anello bellissimo. Possiedo uno tra i diamanti più belli e voglio incastonar...