venerdì 28 settembre 2018

Spiritual retreat and advanced course- terzo e ultimo giorno

Ahimè, questi tre giorni sono volati. Ringrazio dal profondo del cuore Madan Kataria per tutto ciò che mi ha insegnato, per la premura nel rispondere alle mie domande, per il modo garbato con cui ha saputo gestire noi chiassosi italiani. Lo ringrazio infinitamente per la pazienza dimostrata nel farsi fotografare e filmare. Qui vedete pochi secondi in cui ridiamo insieme, un po’ distratti dalla folla che ci passava davanti. Per me è un filmato prezioso.


La giornata è iniziata all’alba con la meditazione della risata alternata alla meditazione statica.
A seguire abbiamo fatto colazione tutti insieme, ma (eh sì, c’è un grande ma) in silenzio e con gli occhi chiusi. È una forma di meditazione dinamica molto interessante che cercherò di inserire nella mia routine quotidiana.
Oggi , dopo la colazione, il corso è stato molto pratico e centrato soprattutto su come condurre le sessioni di yoga della risata con i bambini. Ho pagine e pagine di appunti da rileggere e riordinare, nonché video in cui Madan Kataria in persona balla e canta per spiegarci come fare. Tanta tanta bellezza e saggezza.
Il nostro maestro ci ha comunicato una grande news: a novembre del 2020 verrà inaugurata a Bengalore la prima città della risata! Devo cominciare a risparmiare per essere presente all'inaugurazione e a un corso riservato a leader e teacher che si terrà in quell'occasione.
Nelle prossime settimane avrò molto a cui pensare e cercherò di mettere a frutto tutti gli insegnamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Anche questo passerà

  Un re disse ai saggi che aveva a corte: “Voglio farmi fare un anello bellissimo. Possiedo uno tra i diamanti più belli e voglio incastonar...