domenica 9 settembre 2018

Corso base di Yoga della Risata

Oggi è stata una giornata intensa, iniziata con un po’ di nervoso.
Alcune delle persone iscritte al corso non si sono presentate, facendomi cambiare programma all’ultimo minuto. Ormai dovrei sapere che c’è sempre chi non rispetta gli impegni presi, ma ci sono rimasta male lo stesso. 
A parte questo nervoso mattutino, le partecipanti al corso sono state a dir poco strepitose. Sì, le partecipanti. Anche stavolta tutte donne. Bisognerebbe riflettere seriamente sulla difficoltà degli uomini a lasciarsi andare, ad ascoltare il lato più emotivo della propria persona. 
Il corso è piaciuto e, nonostante le tante ore di lavoro profondo su di sè, ho notato che le partecipanti si sono fatte coinvolgere e hanno attivamente preso parte a tutte le proposte. 

Lasciarsi andare di fronte a degli estranei può non essere facile, eppure l’hanno fatto e penso che le immagini siano piuttosto eloquenti 🤣


Io, oltre a ridere, probabilmente volavo dalla gioia. Tanta bellezza davvero. 
Consiglio questo tipo di corso esperienziale a tutti coloro che vogliono conoscere lo Yoga della Risata in maniera più profonda rispetto a quanto avviene nei Club. Chiaramente una giornata intera permette di trasmettere nozioni teoriche e di praticare molti più esercizi rispetto a quanto possa avvenire in una sessione di un’ora. 
Vi faccio leggere cosa hanno scritto alcune delle partecipanti. 





Qui, invece, un esempio del “Come mi sento” prima e dopo del corso. 


Insomma, mi godo il risultato ottenuto e ringrazio di aver avuto l’opportunità di conoscere queste persone meravigliose.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Anche questo passerà

  Un re disse ai saggi che aveva a corte: “Voglio farmi fare un anello bellissimo. Possiedo uno tra i diamanti più belli e voglio incastonar...