giovedì 13 settembre 2018

Quando e come ridere da soli?

In questo post molto semplicemente vi voglio raccontare come faccio io.
Quando rido da sola? Come faccio?
Semplice!
Rido ogni giorno almeno dieci minuti di fila e, quando dico "almeno", intendo dire che mi cronometro quasi sempre e, arrivata ai dieci minuti, se ho tempo e voglia vado avanti. Mi capita alcune volte di non riuscire a fermarmi, la mia risata è talmente forte e spontanea che la lascio esaurire finché vuole :-)
Altre volte non faccio caso all'orologio e poi mi accorgo, soprattutto dalla tensione delle guance, di aver riso per tantissimo tempo, anche mezz'ora.
Ci sono poi quelle giornate intense, durante le quali fatico a ritagliarmi i miei dieci minuti in tranquillità, e allora sfrutto altri momenti, soprattutto accavallo la pratica della risata alla doccia (chi mi conosce davvero sa cosa voglia dire lavare la mia massa di capelli ricci e quanto tempo ci voglia), alla cucina, alle faccende domestiche, alla guida (ne avevo già parlato qui).
Quest'estate ho riso molto anche in spiaggia, ma ero sola e nessuno mi vedeva e sentiva, altrimenti ci si sente troppo giudicati ed è difficile. Mi piace molto anche ridere appena sveglia, quando la casa e vuota e resto sdraiata in tutta tranquillità, senza preoccupazioni. La giornata parte alla grande!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Anche questo passerà

  Un re disse ai saggi che aveva a corte: “Voglio farmi fare un anello bellissimo. Possiedo uno tra i diamanti più belli e voglio incastonar...