lunedì 29 ottobre 2018

Ancora coi bambini

Che peccato non poter pubblicare foto e video dei bambini!
Fidatevi, sono strepitosi, non mi stancherò mai di dirlo e di scriverlo.
Oggi ho sostituito ancora il mio collega e ho portato i bambini in palestra.
Diluviava ed era pazzescamente buio, ma noi abbiamo giocato un bel po' a "sacco piano, sacco vuoto", applaudendo ed esultando a ogni errore e ai bambini piace molto; non fanno le solite scene quando sbagliano ed accettano di buon grado di essere eliminati.
Le risate sono state molto coinvolgenti e, visto che sono reduce dal corso gibberish, ho provato a farli parlare in gibberish e sono stati fortissimi. Anche chi di solito è più in difficoltà ha partecipato inserendosi perfettamente nel gruppo.
Bravi bimbi, siete super!

Vi faccio vedere, però, i pensieri che hanno scritto spontaneamente. A modo loro hanno parlato di humming, di celebrazione dell’errore (col gioco “sacco pieno e sacco vuoto”), di gibberish, di risate diverse. 




E guardate, anzi ascoltate, questo video in cui i bimbi, filmati di spalle, si rilassano e si concentrano prima di una verifica praticando l’humming. Che suono! Molto molto simile alle campane tibetane. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Anche questo passerà

  Un re disse ai saggi che aveva a corte: “Voglio farmi fare un anello bellissimo. Possiedo uno tra i diamanti più belli e voglio incastonar...